BARBA
Il taglio della prima barba era presso i romani un vero e proprio solenne rito (depositio barbae) di iniziazione del passaggio dall’adolescenza alla giovinezza. La lanugo appena tagliata veniva conservata in una pisside, d’oro per i più ricchi come Trimalcione, di altri materiali per i meno abbienti, e offerta agli dei.
La barba è un tratto distintivo, una possibilità di caratterizzare il look e scegliere nuovi tipi di estetica.
Avere una barba folta, morbida e curata non è semplice. Ti hanno detto che servono dedizione e costanza, e in parte è vero. Ma servono, anche e soprattutto, dei consigli pratici, che siano coadiuvati dai prodotti migliori per la cura della barba.
Avere la barba non significa non curarsi e lasciare che la barba diventi incolta. È il barbiere di fiducia il nostro “curatore di immagine” e da lui bisogna apprendere e osservare come curare la barba lunga. Il suo lavoro faciliterà ed indirizzerà al crescita della barba nel miglior modo, grazie all’esperienza e la professionalità che ha nel merito. Definire i contorni, utilizzare specifici balsami o oli, pettinare la barba, sono tutte operazione che gioveranno e miglioreranno la crescita.