COLORE E VARIE

II trattamento dì colorazione dei capelli eseguito dal parrucchiere consiste: 1° nel ridare colore ai capelli bianchi; 2° nel sostituire il colore naturale con un altro colore. Il nuovo colore applicato dal parrucchiere sui capelli è detto COLORE COSMETICO II colore cosmetico è visibile se la sua tonalità è più intensa rispetto a quella del capello. Ed è formata principalmente da: AMMONIACA + INTERMEDI+ ACQUA OSSIGENATA.

Esistono due tipi di colorazione, quella permanente e quella temporanea. Le colorazioni temporanee contengono una bassissima percentuale di ossidante. «L’ossidante è ciò che permette di schiarire il capello e contemporaneamente di far penetrare il colore. Il prodotto entra nel capello e resta all’interno. Per le colorazioni temporanee, il prodotto si deposita semplicemente sulla fibra: per questo l’effetto è limitato». Una colorazione temporanea scolorisce coi lavaggi: può durare fino a 10 shampoo senza ricrescita.

Si deve dunque optare per una colorazione permanente o temporanea? Tutto dipende da quello che desideri, ma la colorazione temporanea è l’ideale per le giovani clienti che hanno pochi o nessun capello bianco. Questo tipo di colorazione crea riflessi e rende lucida la chioma permettendo così di cambiare tinta a piacimento!

Colpi Duality

Desiderate illuminare i vostri capelli? Tra le varie tecniche di colorazione i colpi duality sono la soluzione ideale. A chi sono adatti i colpi duality? A tutte coloro che vogliono illuminare la chioma ma non amano la tinta. Ideali per tutti i tipi di capelli: danno ai capelli lisci l’impressione di un maggior volume e ai capelli mossi maggiore profondità. Perfetti, inoltre, per chi vuole mascherare i primi capelli bianchi. I colpi duality sono indicati anche per tutte le ragazze che non hanno mai tinto i capelli e vogliono ravvivare il colore senza però fare una subito una tinta, che potrebbe risultare un po’ impegnativa e drastica.
Adatti a tutti i tipi di capelli, chiari o scuri (non corvini), lisci o mossi, i colpi duality sui capelli ondulati conferiranno una maggiore profondità, mentre su quelli a spaghetto daranno invece l’impressione di maggior volume.