PIEGA
La piega ai capelli incide molto sul look della persona, per questo occorre prestare la massima attenzione a trovare quelle soluzioni che si sposino meglio col proprio volto.
Avete mai sentito parlare di brushing per capelli? A dispetto del nome, piuttosto complicato, si tratta di una messa in piega che vi garantisce una chioma perfetta e ordinata.
Se hai i capelli mossi: questo tipo di capelli è per natura più fine e fragile degli altri, è necessario perciò utilizzare in questi casi un trattamento che nutra il capello, a base di burro di karité, di olio di jojoba o più semplicemente di olio d’oliva, una volta alla settimana. In questo modo, i tuoi capelli saranno più facili da pettinare e lisciare. Il capello mosso ha bisogno di una particolare attenzione, a partire dai prodotti usati per trattarlo: non devono essere liscianti, per non smorzarne la vivacità, ma neanche troppo aggressivi, per scongiurare l’effetto crespo sempre in agguato.
La piastra rappresenta uno dei metodi classici per creare una piega per capelli mossi lunghi in stile beach waves, le più desiderate dalle donne, anche perché sfoggiate sulle passerelle dalle modelle e delle celebrità.