TRATTAMENTI

I capelli hanno una struttura particolare, diversa dalla pelle, che non si rigenera automaticamente e che, sottoposta a stress, intemperie e trattamenti, si sfibra e si sfalda. Diventa necessario allora un intervento di ricostruzione per poterli nutrire ed idratare fino al cuore del capello.
Ecco alcuni trattamenti:

Ricostruzione dei capelli alla cheratina

I capelli, con la lunghezza, e l’usura,  possono perdere cheratina e diventare sfibrati e spenti. Il trattamento ricostruttivo con la cheratina è un servizio che si fa di solito una volta al mese e permette di ridare ai capelli la cheratina perduta per renderli più spessi e più lucenti: non è importante il colore dei capelli perché la cheratina è uguale per tutti, ma bisogna fare attenzione se il capello è stato trattato di recente: infatti, se si è fatta la decolorazione, la ricostruzione può essere fatta anche subito, perché la decolorazione svuota il capello, mentre se invece si è fatta una colorazione è bene aspettare perché i due trattamenti vanno a sovrapporsi.

Capelli crespi

Quello dei capelli crespi è purtroppo un problema che non risparmia nemmeno coloro che hanno altri tipi di capelli: lisci o mossifini o spessi. Il crespo infatti il più delle volte parte da una mancanza di vitalità del capello, originata per via di diversi fattori, sia comportamentali che naturali.

Una cosa però è certa: i capelli che tendono maggiormente ad incresparsi sono sicuramente quelli ricci e, più in generale, quelli secchi.

Ciò dipende dal fatto che il loro continuativo bisogno di idratazione li spinge ad assorbire tutta l’umidità presente nell’aria, facendo così sollevare eccessivamente le cuticole (il rivestimento naturale del capello) e provocando il tanto odiato effetto crespo.

Insomma, che i tuoi capelli siano crespi alla radicecrespi sulle punte o semplicemente crespi e rovinati, a tutto c’è una soluzione, non devi davvero preoccuparti! Danilo Total Look ha la soluzione a tutto.

Trattamento caduta capelli

Il numero di donne che soffre di caduta dei capelli è in costante aumento. Stress e tensioni quotidiane, inquinamento ambientale e trattamenti cosmetici aggressivi, sono alcune fra le cause.   Perdere i capelli per una donna significa vedere compromessa la propria femminilità.

I capelli vanno trattati con tutto il rispetto che dedichiamo a qualsiasi altra parte del nostro corpo.

Bisogna quindi procedere con attenzione; alle prime avvisaglie di caduta dei capelli, in presenza di persistente prurito alla testa o dolore al cuoio capelluto, di capelli grassi o forfora, è davvero consigliabile parlare subito con il tuo parrucchiere. Lui saprà consigliarti e soprattutto trovare una cura per il tuo tipo di problema.

Trattamento ristrutturante

Innanzitutto, questo tipo di trattamento, lisciante o ricostruttivo, dà elasticità, setosità, lucentezza ai capelli aumentandone l’idratazione e l’impermeabilità. Alla base del trattamento c’è l’utilizzo di proteine idrolizzate e di altre molecole che vengono applicate sui capelli sotto forma di crema, e sono proprio queste sostanze a rendere i capelli super idratati, morbidi, più resistenti e visibilmente più sani.